lunedì 20 febbraio 2017

Pubblicità minimal

Ciao a tutti, oggi sono qui per mostrare l'ultimo lavoro eseguito in classe.
Questo lavoro è fatto utilizzando il programma Adobe Illustrator, dato che è eseguito con tracciati. Si tratta di una pubblicità minimal (cioè senza molti dettagli) e resa semplice come le pubblicità dei primi iPod (metà anni 2000). Io ho scelto di fare la pubblicità dell'iPhone mentre lo palleggio indicando la sua resistenza con uno slogan.
Per prima cosa mi sono fatto una foto nella posizione che volevo, poi ho ricalcato con Illustrator usando lo strumento penna la mia silhouette ed ho ricalcato anche l'iPhone, infine ho inventato uno slogan. Ho scelto un colore funzionale di sfondo e ho impostato tutti gli elementi nella tavola.
Ecco il mio lavoro finito!


lunedì 13 febbraio 2017

Esercizio Pop Art

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un lavoro fatto a scuola ispirato alla pop-art di Andy Warhol. Innanzitutto vi chiederete 2 cose immagino, ovvero: chi è Andy Warhol? Cos'è la Pop Art? Non preoccupatevi, ora vi spiego tutto!
Andy Warhol è stato un pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, fotografo, attore, sceneggiatore e montatore statunitense, figura predominante del movimento della Pop Art e tra gli artisti più influenti del XX secolo.
Nella Pop Art la ripetizione era il suo metodo di successo: su grosse tele riproduceva moltissime volte la stessa immagine alterandone i colori (prevalentemente vivaci e forti). Prendendo immagini pubblicitarie di grandi marchi commerciali o immagini d'impatto come incidenti stradali o sedie elettriche, riusciva a svuotare di ogni significato le immagini che rappresentava proprio con la ripetizione dell'immagine stessa su vasta scala.
Io ho provato a riprodurre il suo lavoro con Illustrator, prendendo come modello Bono Vox (il cantante degli U2), cercando di accostare i colori complementari per creare una buona armonia tra essi.
Spero vi piaccia.
A presto!

Bono Vox