lunedì 23 ottobre 2017

Locandina open day

Eccomi, oggi vi presento uno dei lavori grafici dove ho messo più impegno per realizzarlo..
Questo è il progetto della locandina per gli Open Day dell'istituto Isabella D'Este, ci ho messo un bel po per realizzarlo, è un'idea a parere mio molto diversa da tutte le altre e infatti credo che sia per questo che sia stata premiata, infatti ho vinto io con la mia locandina che ora vi faccio vedere.



Ecco il definitivo, mi piace molto e il lavoro che ho fatto ha dato i suoi frutti, ho usato principalmente l'azzurro e l'arancione, poi ho usato immagini poligonali come pentagoni..

Spero vi piaccia e ci vediamo al prossimo post


Post di Angelo --> sharethemoments1.blogspot.it

martedì 17 ottobre 2017

Montaggio cinema anni 20

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un nuovo lavoro fatto in classe. Usando delle riprese effettuate dal prode su un altra classe negli anni scorsi abbiamo dovuto fare un montaggio simile ai film/comiche degli anni '20. Scegliendo un canzone che portasse un ritmo inizialmente lento e poi sempre a crescere più veloce. La stessa cosa doveva essere usata con il montaggio del video portando ad un ritmo più veloce modificando o la velocità della clip oppure con un motteggio veloce usando scene brevi e stacchi netti e veloci. Usando l'effetto bianco e nero e aggiungendo "cartelli" dato che il cinema anni '20 è muto e aggiungendo degli artbeats ad esempio la pellicola rovinata o della grana siamo riusciti a dare l'effetto voluto.Vi aggiungo delle foto per rendere l'idea😊
Post di Marco --> lifexposure00.blogspot.it


Clicca qui per vedere il mio canale youtube!


            

montaggio con Premiere


martedì 10 ottobre 2017

Montaggio con Premiere

Ciao a tutti!
In questo nuovo post vi parlo del seguito del lavoro precedente, ovvero il montaggio del video.Usando le scene che avevamo filmato dovevamo alternare i campi per montare il cortometraggio stando attenti che non ci fossero sbalzi tra una scena e l'altra e che la trama fosse semplice da capire.In seguito abbiamo dovuto sistemare il volume affinché fosse chiaro, sincronizzato con le labbra degli attori e che non fosse troppo alto. Infine abbiamo dovuto aggiungere la colonna sonora. Io ho optato per una canzone un po' thriller che mettesse tensione allo spettatore.Per fare ciò abbiamo usato il programma Adobe Premiere.Sotto vi posto alcune foto del montaggio. Spero che vi piacciano!

Post di Jenny --> zoomandzen.blogspot.it 








martedì 3 ottobre 2017

Uso della camera

Hei, sono tornata!!! Avete passato un'estate intensa? Io sì...Adesso però, è il momento di ripartire! Quest'anno, a differenza dello scorso, i miei post saranno incentrati maggiormente sul video invece che sulla fotografia. Il prof che ci aiuterà nella realizzazione dei nostri progetti non sarà più Manfredini, ma Torreggiani. Come prima cosa abbiamo fatto un ripasso dei comandi della camera e ne abbiamo appresi di nuovi. Ad esempio abbiamo ripassato inquadrature e campi, come sistemare la macchina fotografica sul cavalletto, come utilizzare i microfoni. Dato che il primo lavoro era creare un semplice cortometraggio, abbiamo imparato i vari passaggi da svolgere. Partendo dalla scrittura di un soggetto, segue una sceneggiatura e infine viene realizzato uno storyboard. Capite queste nozioni, siamo scesi in campo attrezzati di reflex, treppiedi, microfoni e ovviamente attori (nostri compagni di classe). Le riprese, supervisionate dal prof, sono avvenute seguendo le inquadrature disegnate sullo storyboard in precedenza. Esse erano sia primi piani e primissimi piani per le espressioni facciali, sia campi medi e lunghi per creare un contesto alla storia.
Ecco a voi qualche scena rubata alle riprese! Nel prossimo post parlerò invece del passaggio successivo: il montaggio! A presto!😃

Post di Aurora --> cineflasharco.blogspot.it