Beeelllaaaaa, oggi arriva finalmente la fase del montaggio e della sonorizzazione, la mia preferita! Ebbene sì, la fase che preferisco è quella di andare a montare e rielaborare il video, dandogli un senso. Come al solito sto usando Adobe Prèmiere del pacchetto cs6 di Adobe, un ottimo software. Il video si divide in due parti, la prima dove ci sono tre ragazzi in classe e la seconda dove due dei tre si sfidano a duello in stile western. Comunque non voglio spoileravi troppo perché potete vedere il mio video su youtube! Nel frattempo vi faccio vedere la mia locandina per questo fantastico cortometraggio e uno screenshot del mio progetto aperto in Prèmiere. Clicca qui per vedere il mio canale youtube!
dopo avervi parlato nel post precedente della pre-produzione del nostro corto intitolato "Disposti a Tutto", oggi vi spiego le riprese. Tutto il team di riprese ha lavorato a 2 o 3 gruppi nel quale noi studenti riprendevamo le varie scene come da storyboard. Abbiamo lavorato con 3 diverse macchine da ripresa, 2 per le varie riprese e 1 per il backstage. Qui sotto ragazzi vi allego alcune foto durante le riprese alla prossima ragazzi.
Ciao a tutti! Il prof Torreggiani ci ha assegnato il lavoro di creare una sceneggiatura e uno storyboard su un soggetto scritto (ma non completo) da lui. L'idea era quella di raccontare la storia did due studenti che intraprendevano una sfida all'ultimo sangue stile far west per aggiudicarsi una merenda. Ogni gruppo ha realizzato una sceneggiatura e uno storyboard il prof ha poi scelto quella migliore da realizzare. Io ero con Lorenzo, Lucio e Marco La nostra scena aveva solo due personaggi come da indicazioni. Ecco alcune parti della sceneggiatura e dello storyboard:
Ciao a tutti! Con questo post vi parlerò di un lavoro dato dal professor Mantineo, ovvero di realizzare un pieghevoli emozionale in grado di pubblicizzare un centro benessere. Dopo una suddivisione in sedicesimi generale data dal professore con l'organizzazione del pieghevole, abbiamo riprodotto su Adobe Indesign le due facciate del pieghevole e poi stava a noi ricercare immagini adatte e frasi giuste per rappresentare al meglio un centro benessere inventato, chiamato a nostro piacere. Qui vi lascio il mio lavoro, spero vi piaccia. Ciao e alla prossima!